Via Gramsci 22, Terni

Orari

Lun-Ven: 9:00-13.00 A.M - 14.00-18.00 PM Sabato e Domenica Chiuso

Orari

Lun-Ven: 9:00-13.00 A.M - 14.00-18.00 PM Sabato e Domenica Chiuso

Guida alla corretta manutenzione della protesi dentale

Di seguito vi elenchiamo alcune buone abitudini da tenere presenti per una corretta manutenzione della protesi dentale.

manutenzione protesi dentale

Con l’avanzare dell’età come succede a tutto il corpo anche i denti iniziano a deteriorarsi, questo avviene sia per una scorretta pulizia nel periodo giovanile, sia per una naturale predisposizione, quindi più ci si prende cura della nostra bocca e più tardi dovremmo pensare ad una protesi dentale, per una corretta pulizia potete leggere qui.

La protesi dentale dovrà allo stesso modo avere una cura e una manutenzione approfondita per l’igiene del nostro cavo orale e per la manutenzione della stessa, tenendola sempre pulita e evitando la formazione delle calcificazioni da sporcizia, con le corrette operazioni di pulizia che non si discostano molto da quelle di routine per i denti.

La praticità di poterla togliere sicuramente farà in modo di poter applicare una pulizia più accurata andando ad agire soprattutto dove vedremo ad occhio il formarsi di macchie o formazioni estranee, per fare in modo che ciò non avvenga dovremmo pulirla sempre tutte le  volte dopo i pasti principali, con uno spazolino  e con prodotti non aggressivi per non rovinarne l’integrità.

 

Durante il giorno, in mancanza di tempo, basterà sciacquarla sotto acqua corrente facendo attenzione ad eliminare eventuali residui di cibo.

La formazione di  calcificazioni è sintomo di una inadeguata detersione del manufatto protesico , qualora dovessero persistere portate la protesi dal Vostro dentista per farle rimuovere.

WhatsApp chat