• Home
  • Pulizia dei denti

Pulizia dei denti

La pulizia dei denti spesso viene sottovalutata.

Si, siamo abbituati ad andare dal dentista solamente quando la nostra bocca è talmente messa male che non riusciamo più a mangiare, mentre sarebbe buona norma fare azioni di prevenzione in maniera programmata per non incorrere in problemi difficili poi da curare , talvolta con interventi decisamente complessi  e costosi. igiene Decidere quindi con il nostro dentista di fiducia  appuntamenti per prevenzione sarebbe la cosa migliore, avendo cosi l’opportunità di  individuare in forma precoce anche eventuali problematiche legate alla salute del cavo orale. La pulizia dei denti è di fatto una terapia  e va fatta con la periodicità suggerita , ha una funzione anche preventiva in quanto consente un controllo sistematico del cavo orale  . Ormai ogni dentista è specializzato in questo tipo di trattamento, UmbriaDent a maggior ragione ha nel suo staff una specialisti, che oltre a effettuare tutte le operazioni di routine, vanno  ad ispezionare la vostra bocca evidenziando eventuali problematiche di qualsiasi tipo, e istruendovi sulle azioni da tenere presenti come normali routine quotidiane.

Come si effettua la pulizia dei denti.

puliia dei denti La pulizia dei denti consiste nell’asportazione  di placca e tartaro che normalmente con il normale lavaggio dei denti non vengono eliminati e che nel tempo provocano , carie, gengiviti, malattia parodontale. La rimozione avviene con apparecchiature che per cavitazione disgregano placca e tartaro

Perchè fare la pulizia dei denti.

Non effettuare questo tipo di trattamento per troppo tempo può provocare diverse sintomatologie, da quelle più semplici come la formazione di tartaro,alitosi, ipersensibilità dentinale, gengiviti ,fino a forme più gravi come  retrazione gengivali , malattia parodontale ed infine  perdita prematura dei denti.  

Pulizia dentale fai da te

pulizia dentale La vera igiene orale NON LA FA IL DENTISTA MA IL PAZIENTE Possiamo da soli utilizzare dei metodi giusti, in modo da non favorire la formazione di queste patologie e fare molta attenzione ai consigli della nostra igienista:
  • spazzolare i denti alla fine di ogni pasto
  • spazzolare i denti in senso verticale dal margine cervicale a quello incisale dei denti
  • utilizzare dentifrici  adatti al nostro tipo di necessità
  • utilizzare il filo interdentale almeno una volta al di
  • utilizzare spazzolini con setole di media durezza, quelli  elettrici  meglio se con movimento verticale
  • sciacquarsi con colluttori
Lo staff di Umbria Dent è sempre a tua disposizione per fare un’ attenta visita di controllo sullo stato del tuo cavo orale.

Contattaci subito e prenota una visita di controllo

 
WhatsApp chat